Chi siamo

La ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA POLISPORTIVA TERGOLA nasce ufficialmente nel 1993 con l’approvazione e registrazione dello Statuto, anche se in realtà dopo diversi incontri iniziati nel 1990, tra persone che hanno avuto e coltivato l’idea di dare vita ad alcune attività sportiva a favore delle frazioni di Pionca e Codiverno sfruttando l’occasione della costruzione della nuova palestra comunale di Codiverno, che il Comune ha realizzato con i fondi di Italia ’90 per diffondere la cultura sportiva, e non solo, nel territorio dell’alta Vigontina. La nuova palestra rappresenta ancora oggi, una opportunità sia per Pionca che per Codiverno, il logo infatti rappresenta due frecce che convergono
sulla parola polisportiva e il fiume Tergola rappresenta un punto di condivisione delle due frazioni. L’iniziativa aggrega diverse persone guidate dal primo Presidente Oddone “Giancarlo” Cappellari e che lo farà ininterrottamente fino ad Agosto 2017. Dopo la prematura ed improvvisa scomparsa di “Giancarlo” il nuovo Presidente è Claudio Barbato prosegue nello spirito di comunità sportiva, un cammino diventato sempre un po’ più complesso e complicato.

La Società gestisce su concessione del Comune di Vigonza la palestra, che al mattino ospita l’Istituto Comprensivo di Vigonza – sezione di Codiverno, mentre dal pomeriggio si svolgono le attività sociali e sportive.